relax.....

 

In Slovenia abbiamo moltissimi centri termali con relative SPA. Sulla costa da Izola a Sicciole ce ne sono moltissimi. Ve ne illustriamo alcuni.

 

Thalasso SPA nelle saline di Sicciole

 

Oltre alla Riserva Naturale di Strugnano all’interno del quale abbiamo i nostri appartamenti, abbiamo a pochi km anche il Parco Naturale delle Saline di Sicciole, dove è stato aperto il centro THALASSO SPA LEPA VIDA completamente strutturato all'aria aperta, unico nel suo genere.

 


Sulla costa slovena si trovano alcune perle naturali e culturali della Slovenia, un esempio è il Parco Naturale delle Saline di Sicciole. Qui l'uomo e la natura convivono già da secoli nell'antica tradizione della lavorazione del sale, che fin dal medioevo ha plasmato un paesaggio naturale unico. Alla THALASSO SPA LEPA VIDA viene offerta l'esperienza speciale delle talassoterapie tradizionali in un ambiente naturale unico, in mezzo a campi saliferi, con prodotti naturali provenienti dal Parco Naturale delle Saline di Sicciole. Il fango salino e l'acqua madre sono i due agenti terapeutici naturali più importanti della talassoterapia, che utilizza gli effetti benefici dei prodotti del mare, della costa e del clima per rafforzare le difese naturali e per migliorare il senso di benessere generale della persona.


The relax is the first thing you can have here! Our house is surrounded by nature and sea! 2 km from Terme (SPA), and in the middle of more footpaths.... Walking, bike, meditation, yoga, reading, painting... all what you wish here is possible. 

 

 

Bike 

La Slovenia è un paradiso per chi ama la bicicletta. Ci sono centinaia di km di piste ciclabili. La più nota sulla costa è la Parenzana, che da Trieste arriva fino all'Istria croata, passando tra colline prati e costa, offrendo spettacolari panorami e scorci.

 

Mappa dei sentieri ciclabili - Map cycling trails
Mappa dei sentieri ciclabili - Map cycling trails

 

YOGA

 

Se ami praticare lo yoga, qui troverai tantissimi luoghi immersi nella natura dove poterti rilassare. Dal giardino di casa, ai prati e ai boschi attorno alla nostra casa. La Riserva Naturale dentro cui ci troviamo offre tantissimi angoli dove gli unici rumori sono soltanto i suoni della natura,  oppure puoi scendere in qualche spiaggia solitaria e meditare con le onde.

 

follow us!